Apple Wallet in arrivo…

ios-digital-wallet

Nei mesi scorsi Apple ha rimosso dall’AppStore la più popolare applicazione esistente come Wallet Bitcoin adducendo motivazioni di sicurezza, in realtà credo per spianare le porte alla futura uscita in campo di Apple Wallet.

Come dicono i rumors il nuovo iPhone 6 sarà dotato di tecnologia NFC proprio a questo proposito, anche forse il nuovo sistema di pagamento si baserà anche su altre tecnologie proprio per non escludere i possessori di iPhone precedenti e per poter far uso di tutti i dati delle carte di credito già in possesso da parte di iTunes e usate per i pagamenti attuali.

Gli accordi che Apple sta cercando con i circuiti di credito credo siano voluti essenzialmente cercando di valorizzare i “dati” già oggi a disposizione di Apple, dati che non sono certo di poco interesse, se con la pubblicazione di un’applicazione si trovassero istantaneamente in circolazione un numero di carte di credito pari agli utenti iPhone e soprattutto con la carta in mano in ogni ora del giorno.

http://www.wired.com/2014/02/blockchain_apple/

http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2014/07/25/ARgSVdNB-wallet_prossimo_google.shtml

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: ,
Pubblicato su Apple

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: