iTime, l’orologio Apple che uscirà a fine anno

1406111765_iwatch_hires-600x335

I prodotti tecnologici che ogni giorno ci portiamo con noi sono sempre più numerosi, il telefono indispensabile è sempre più affiancato da un tablet o un da portatile, gli orologi che si collegano ad altri device iniziano a essere presenti, ma molti altri strumenti sono sempre più diffusi, come altoparlanti bluethoot e non, e così altri accessori bluethoot fino ad arrivare ad occhiali da usare come schermo o addirittura per interagire.

Credo che il vero problema sia risolvere in modo definitivo la questione dell’approvvigionamento dell’energia, tema a cui in molti si sono applicati ma con soluzioni che ancora oggi ci rendono schiavi come di molti Tamagotchi ed inoltre ogni device ripete le medesime funzioni esposte solo in modo diverso, schermo, audio, iterazione e poco più, credo che il vero sviluppo avverrà solo creando strumenti in grado di offrirci una possibilità di fruizione in grado di adattarsi all’ambiente in cui ci troviamo e alle necessita del momento.

Anche se questo potrebbe impedire la vendita di molti oggetti ridondanti potrebbe di conseguenza favorire lo sviluppo di servizi a valore aggiunto sulla rete che preservino i nostri dati e garantiscano il funzionamento in ambienti molto diversi.

Qui l’ennesima novità (che seguirà quella già introdotta da concorrenti) di Apple.

http://www.wired.it/gadget/accessori/2014/07/23/lorologio-apple-si-chiamera-itime/

 

 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Apple

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: