Innovazione: Batterie al Litio o Free Energy?

qeg-hopegirl-logoMolti investono sulle batterie, sull’innovazione delle batterie al litio, certo questo è innovazione, avere dispositivi con maggiore durata e minori tempi di ricarica. Siamo però schiavi ormai di tutti i device di cui disponiamo, sempre eternamente a ricaricarli per tenerli vivi.

L’innovazione migliore risiede in un caricatore portatile che carichi tutto cio attorno a noi e che non debba essere ricaricato esso stesso, moltissimi esperimenti si stanno facendo in questo campo, alcuni già esistono.

 

Se poi pensiamo ad oggetti ancora più grandi come le automobili allora la necessità diviene ancora più grande, la necessita di energia a lunga durata a bordo di automobili, caravan, motorhome, barche ed infine in casa è ancora più importante. Questa è l’innovazione vera che serve e che le persone desiderano, se i mercati lo permetteranno presto arriverà.

Segnali di grossi cambiamenti e risultati in questo settore sono presenti, ad esempio E-Cat o SunCell, qui il nome trae inganno, in realtà non si tratta di solare ma di plasma generato, comunque sistemi che puntano alla generazione di energia senza uso di petrolio e a basso costo, alcuni sono anche molto piccoli, esistono in questo abito anche progetti open source, che mirano a sfruttare scoperte non recenti e non comprese come quelle di Tesla, come il progetto QEG.

Credo che l’innovazione in questo settore sia realizzare generatori a basso costo o addirittura nullo, che possano trasferire energia ai fruitori circostanti, esempi sono zaini fotovoltaici, vestiti elettrostatici e molto altro.

Innovare batterie da ricaricare con il petrolio, non è certo una grande innovazione, certo ora una necessita ma spero che sia un mercato a termine.

 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su Visione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: