WhatsApp desktop?

241_0_whatsapp

In molti ci troviamo in difficoltà con whatsapp, lo installiamo sul cellulare, poi ogni volta che passiamo al computer, ci troviamo a dover prendere in mano il cellulare.

Un grande vantaggio il non dover registrarsi, ma usare semplicemente il numero di cellulare come identificativo, così anche un gran vantaggio non dover cercare gli amici ma usare solo il loro numero in rubrica per ritrovarli su whatsapp.

Ma tutti questi vantaggi finisco nel momento in cui, ci troviamo adun account, quindi messaggi che arrivano da una parte, messaggi che arrivano da un’altra parte e così via, fino a messaggi che proprio non arrivano sul computer.

Forse facebook, porrà rimedio a tutto questo, certamente per il computer esistono soluzioni che permettono di ricevere messaggi sul desktop.

Una soluzione consiste nell’usare uno stack Android come BlueStacks App Player e installare whatsapp, soluzione completamente gratuita. Esistono altre soluzioni a pagamento, come YouWave.

Infine esistono soluzioni gratuite, con sorgenti inclusi, whatsapp usa una versione modificata di XMPP un protocollo molto diffuso nei sistemi di messaggistica, protocollo che è stato implementato in php e di cui sono disponibili i sorgenti, con un esempio completamente funzionante.

 

 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Soluzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: