Riciclo iPhone, un business?

iPhone-Recycle

È risaputo, Cupertino manda i vecchi iPhone in prepensionamento, succede ogni qualvolta Apple decida di non aggiornare più iOS per un modello datato, i modelli antecedenti l’iPhone 3GS non sono più supportati, presto succederà ad iPhone 4.

Il mercato di quei modelli crolla, i telefoni praticamente si buttano.

Perché non creare un APP che dia vita eterna a quei telefoni? Dopo tutto hanno la possibilità di collegarsi ad internet, GPS, accelerometri, touch screen, CPU, ovvero hanno tutto quello che serve per essere usati per moltissime applicazioni di uso comune. Inoltre l’applicazione sviluppata potrebbe essere venduta assieme a dell’hardware aggiuntivo da collegare, per completare la strumentazione necessaria a raggiungere uno scopo.

Un esempio?

ANTIFURTO SATELLITARE PER AUTOVEICOLI

Un esempio potrebbe proprio essere, un applicazioni che permetta di convertire un vecchio iPhone in un modernissimo antifurto satellitare, l’hardware presente nel telefono potrebbe essere sufficiente, potrebbe essere solo aggiunto un kit di installazione sull’autoveicolo, corredato da un’App ben fatta collegata ad un servizio cloud per la gestione, che si interfaccia ad un’altra App per il controllo remoto.

Credo solo questo possa ridare vita ad un iPhone, ma anche a molti vecchi telefoni con diverso OS.

Applicazioni che usino un hardware potente come quello dei telefonini moderni, ne esistono moltissime, sia in ambiente domestico, che della vita quotidiana…

Che nasca un nuovo mercato di App… Riciclo App 🙂 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Idea Startup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: