Vulnerabilità pericolose in telefoni e periferiche USB

it-security
Oggi un brutto giorno per la sicurezza di telefoni e computer, anzi forse un bel giorno, almeno abbiamo la possibilità di prendere consapevolezza di quanto potrebbe esserci accaduto nei mesi scorsi o forse anni, di quanto potrà ancora accadere.

Wired ha riporta che i molti modelli di smartphone sono esposti a vulnerabilità intrinseche al sistema, falle di sicurezza che potrebbero, o hanno permesso ad hackers ti accedere al nostro telefono.

Geekissimo riporta di una falla di sicurezza nelle periferiche USB che permette di controllare molte funzioni del PC ospitante, falla non dovuta a virus presenti sul supporto di massa, ma dovuti al firmware del device, falla di sicurezza molto più grave e non rimovibile da antivirus.

Non che non si sappia che di sistemi sicuri non ne esistono, credo infatti che tutto sia violabile con ill giusto grado di conoscenza, ma che ribadiscono come sistemi di cui tutti oggi ci fidiamo, siano in realtà delle porte aperte ai nostri dati personali.

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Opinione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: