Facciamo? Cerco team per realizzare una community

Forse scrivere solo delle idee, potrebbe sembrare un po riduttivo, inizio a pensare sia il momento di fare, magari un idea meno orientata all’hardware che sarebbe più impegnativa da realizzare. Penso ad un’idea di software molto più facile da prototipare, probabilmente la vedo così conoscendo i miei skill, ma certamente meno impegnativa a livello di costi di realizzazione, per chi come me sa sviluppare software si tratta essenzialmente di tempo.

Una comunità di cui ho già parlato in queste pagine, potrebbe essere il giusto modo per iniziare a passare all’azione.

Mi piacerebbe conoscere persone che abbiano voglia di mettersi in gioco come me, per realizzare qualcosa di nuovo, di utile e che si spera abbia un futuro.

Vorrei entrare in contatto con persone che vogliano esserci fino dall’inizio, per scegliere insieme, per gettare insieme le basi di un nuovo progetto. Vorrei migliorare, modificare l’idea insieme ad altri punti di vista, per realizzare poi un semplice esempio e vederlo funzionare, attraverso la sperimentazione con amici, parenti, in modo da poter capire gli errori e perfezionare lo strumento.

Non serve molto, gli strumenti telematici li conosciamo, potremo collaborare con quello che la rete offre, usando risorse condivise, vorrei non avere nemmeno problemi di hosting, quindi sceglierei soluzione tipo Google App Engine o quello che anche a voi potrebbe andare bene.

Per il progetto, ne riparlerò, avrei anche un gruppo di persone che sperimentano su temi di ricerca, temi che spesso hanno bisogno di trovare risposte che non ci sono, risposte che vanno cercate in gruppo, anche loro potrebbero sperimentare..

Se avete voglia e tempo per partecipare ad un progetto nuovo, mi trovate qui, scrivetemi, commentate, ci metteremo in contatto e ci conosceremo.

 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with:
Pubblicato su Un Esempio
5 comments on “Facciamo? Cerco team per realizzare una community
  1. Harald Bregu ha detto:

    Ciao, anche io voglio mettermi in gioco. Creare una community con cui collaborare è la cosa migliore.

    Mi piace

  2. […] della community che vorrei realizzare con voi l’ho già postato, precisamente vorrei implementare una community per la condivisione della […]

    Mi piace

  3. Francesco Guerra ha detto:

    Buongiorno, Dott. Stevani, la contatto perchè sono interessato alla sua idea. Ho visto il suo post sul gruppo facebook di italents. Mi chiamo Francesco Guerra e sono laureato magistrale in editoria e giornalismo all’Università di Verona con 110. Anch’io sono alla ricerca di nuove idee di imprenditorialità e, sebbene abbia un curriculum più umanistico che ingegneristico o informatico l’innovazione mi interessa. Sono motivato e ho voglia di mettermi in gioco, ho partecipato all’Hackathon di H-Farm dedicato al settore Wine come consulente comunicazione e marketing. Mi piace la scrittura creativa e il photo e video editing; buona conoscenza dell’inglese e del francese.
    Se il mio profilo le interessa mi contatti pure alla mail francesco.guerra85@alice.it
    Le posto il link del mio profilo su LinkedIn: https://www.linkedin.com/pub/francesco-guerra/4a/246/30b
    Infine le posto il link del mio prfilo su Eggup.net, sito nato da poco ma molto interessante soprattutto per il team-building di nuove start-up:https://www.eggup.net/people/info/FrancescoGuerra

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: