Nuove Idee…

Guardo la lista di idee, che nei primi giorni del blog, compilavo, man mano che mi venivano in mente, per postarle un po’ alla volta, è molta lunga, ci sono ancora molte idee, molte belle, alcune difficili, altri forse troppo impegnative.

Ho maturato l’idea che pubblicare le idee, descrivendole brevemente, fornendo solo un concetto, sufficiente a seminare un embrione, in chi già in quel settore vive, possa essere utile, per fare nascere nuovi progetti, nuovi servizi, nuove idee. Un modo per contribuire, come un seme, contribuisce a quello che poi sarà poi un albero.

In questi giorni, ho maturato l’idea, che vorrei essere di più del seme o del vento, che ha trasportato l’origine di un qualcosa, che oggi non so’ ancora definire, vorrei essere anche il nutrimento della pianta, l’acqua i minerali, contribuire a dare forma ad un embrione di un idea, mi stuzzica molto di più.

Credo che di idee, non ne pubblicherò più, o quasi più, invece cercherò di dare forma alle idee, piano piano, creare delle parti, come sto facendo con “un esempio”. Parti di cui inseguito cercherò di capire come raccontare, come rendere disponibili.

“Un esempio” 
Il tema dell’esempio, si è evoluto, è cambiato, come normale che succeda, quando si studia a fondo un settore, quando ci si confronta, con le proprie risorse, quando si capisce che esistono concorrenti, che sono già ad occupare una parte di quel mercato che voleva essere la visione finale del progetto.

Questo non significa, che mi sono fermato, significa che piano, piano, le idee trovano una collocazione, che un idea può essere divisa, per essere realizzata una parte alla volta, come succede spesso nella risoluzione dei problemi, con il dividi ed impera.

 

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with:
Pubblicato su Visione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: