Vecchio Hardware, un idea :)

Avevo detto, nessuna nuova idea…

Ma questa potrebbe essere un movimento, a cui potrei cercare di partecipare anche io, come molti di voi, potrebbero farlo.

L’idea consiste semplicemente di creare i presupposti, per il riciclo del hardware, che tutti abbiamo nelle nostre case, di qualsiasi natura sia: televisori, aspira polveri, computer, monitor, cellulari, tablet, tastiere, mouse, lettori dvd, lettori cd, console, e così via.

L’elettronica come sappiamo, è difficile da smaltire, inoltre spesso gettiamo, per acquistare nuovi oggetti, a volte simili.

Potremmo creare, un dominio .org, su cui condividere progetti, sia hardware, che software, per il riciclo, per dare nuova vita a vecchie cose, per offrire la possibilità a tutti, di sperimentare oggetti, che mai la gente comprerebbe, oppure per non fare comprare alle persone oggetti, che potranno realizzare con quando già nella propria casa.

Cosi una vecchia console, potrebbe diventare un media center, un vecchio televisore, potrebbe divenire un monitor per la video sorveglianza, video sorveglianza fatta di vecchie telecamere e computer. Le parti dell’aspirapolvere potrebbero servire per realizzare un robot che pulisce casa con una scheda Arduino.. le possibilità sono infinite. Un vecchi cellulare, potrebbe essere usato per tantissimi progetti. Il lettore DVD riciclato come unita ottica da condividere in casa… Le possibilità non sono immaginabili ora, la comunità di inventori sul web è stravagante e dispone di molta conoscenza.

Molti di questi progetti oggi sono sparsi sul web.. si potrebbero iniziare a raccogliere, realizzando un wiki. forse lo faro inizialmente su questo blog, nella categoria HardwaRecyle.

Creado che parallelamente all’elenco dei progetti, con la definizione dei progetti, possa nascere, un commercio di schede da montare e già montate, da usarsi in fase di assemblaggio dei progetti di riciclo.

Cosa ne pensate?

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with:
Pubblicato su hard2Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: