Energia riciclo.. facciamola più semplice

Avevo provato a trovare un modo per fare salire e scendere oggetti (sfere) in un cilindro d’acqua, sono arrivato ad un’idea molto più semplice, di oggetti che salgono e scendono in una sfera, senza mai uscire dall’acqua, qualcosa di simile a due “sottomarini” che si scambiano aria e acqua, con il meccanismo dei vasi comunicanti, giocando sulle pressioni.

Il tutto mosso da una pompa di gas che muove l’aria presente sei solidi da un solido, all’altro, creando una maggiore pressione in un solido e una depressione nell’altro, provocando di conseguenza un nuovo equilibrio dei liquido (acqua) interno ai due solidi.

Questo cambio di equilibrio comporta una cambio dei pesi dei solidi, portandoli a salire o scendere nella colonna d’acqua esterna. Usare questo lavoro (sali e scendi dei solidi) per produrre energia possibilmente in eccesso rispetto a quella consumata dalla pompa per spostare l’aria è quello che rimane da ideare… Ho pensato già a diversi metodi, occorre vedere quello che sia più funzionale…

 

pressioni.001

La tecnologia una passione e un lavoro. La ricerca di soluzioni semplici a problemi spesso difficili cercando di osservare sempre oltre gli schemi comuni.

Tagged with: ,
Pubblicato su Soluzioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Parlo dell'uso creativo della tecnologia e d'innovazione, esprimo opinioni e visioni dei nuovi ed esistenti servizi e prodotti tecnologici.

Follow Amerigo Stevani on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: